Per vedere le mie foto clicca qui - imagequick.info

|

Oggi un contatto msn mi ha mandato un messaggio (automatico) linkandomi il sito http://www.imagequick.info/. Nonostante avessi subito capito di cosa si trattasse ho deciso di visitarlo (non rendo il link attivo per ovvi motivi) e l'intento fraudolento era fin troppo ovvio. Come dimostra l'immagine infatti, il sito intestato alla fantomatica "TST Management Inc" richiedeva subito i miei dati Msn per entrare.

Documentandomi su internet ho avuto subito conferma dei miei sospetti: l'unico obiettivo del sito è infatti quello di rubare password Msn per spammare a insaputa delle vittima - anche se nel "contratto" è accennato:

We may temporarily access your MSN account to do a combination
of the following:
1. Send Instant Messages to your friends promoting this site.
Mettendo però i propri dati vengono solo mostrate pubblicità e proposte di abbonamento per servizi di ogni genere! Diffidate quindi da ogni sito/servizio online che vi chieda di mettere la vostra user e password, al 99,99% si tratta di una truffa!

Se avete un contatto in lista con questo problema, avvisatelo di cambiare subito la password ;)

Fonte


UPDATE: Altri siti del genere:
imagecroco.info
imagedino.info
get-that-stuff.info
hostapic.info
holyimage.info